Fondata nel 2010 dal signor Andrea Pollice, la Pollice Trasporti e Servizio Cantiere Sagl è oggi una realtà consolidata e in continua crescita nel settore del trasporto su gomma e dei servizi edili. In poco più di dieci anni di attività, l’azienda ha saputo evolversi rapidamente, diventando un partner affidabile sia per cantieri pubblici che privati, in Ticino e fuori Cantone.

Uno dei punti di forza di Pollice Trasporti è il parco veicoli all’avanguardia, che conta ben 14 autocarri, 4 escavatori, 2 pale gommate di diverse dimensioni (da 3 a 34 tonnellate), rimorchi, semirimorchi e veicoli di servizio per garantire interventi rapidi ed efficienti in qualsiasi contesto.

Questo permette di rispondere alle esigenze di cantieri di ogni tipo, assicurando la massima flessibilità operativa.

Oggi l’azienda guidata da Andrea Pollice, insieme a un team di 10 collaboratori qualificati, offre una gamma completa di servizi edili e di trasporto: dagli scavi alle demolizioni, dal riciclaggio di materiali da costruzione al trasporto di inerti, macchine operatrici e miscele bituminose, fino al funzionamento di macchine specializzate. Ogni intervento viene eseguito con la massima attenzione alla sicurezza, al rispetto delle normative vigenti e alla soddisfazione del cliente.

La crescita costante di Pollice Trasporti è frutto dell’impegno, della passione e della professionalità che da sempre caratterizzano l’azienda. Grazie alla disponibilità di mezzi moderni e di personale esperto, la società è in grado di offrire servizi rapidi e puntuali, rispondendo alle sfide più complesse in ambito edile e infrastrutturale.

Da inizio 2025 l’azienda Pollice Trasporti e Servizio Cantiere Sagl amplia la propria attività con l’apertura di una nuova realtà: l’Officina del Bosco Sagl azienda che opera nel settore forestale e ambientale (vedi articolo pubblicato in data 24.07.2025).

Per richiedere informazioni sui servizi di scavo, demolizione, riciclaggio di materiali, trasporto di aggregati o miscele di asfalto, è possibile contattare Pollice Trasporti tramite e-mail all’indirizzo info@pollice.ch, visitare il sito web www.pollice.ch oppure telefonare al +41 79 665 97 20.